fbpx

Botulino

Medicina Estetica

botulinoLe rughe di espressione sono causate dalla contrazione di sottilissimi fasci muscolari ogni volta che sorridi, ridi o corrucci lo sguardo. Queste rughe possono mostrarti all’apparenza adirato o stanco o nervoso anche se effettivamente non provi queste sensazioni. Più sei espressivo più queste rughe si approfondiscono come non dovrebbero. Oggi ne puoi prevenire la formazione utilizzando la tossina botulinica.

LA TOSSINA BOTULINICA (BOTOX), è utilizzato con la massima sicurezza e semplicità e ti garantisce un risultato effettivo e rapido per la scomparsa delle rughe di espressione esistenti e, al contempo, evita che possano formarsene di nuove lasciando pressoché inalterata l’espressività e la mimica del viso.

I trattamenti medici con Botulino sono estremamente sicuri e vengono effettuati da 40 anni per la risoluzione di differenti patologie oftalmologiche e neurologiche, essendo la tossina botulinica principalmente un presidio medico e questo evidenzia massima sicurezza e continui controlli. Il Botulino inibisce parzialmente gli impulsi nervosi ai muscoli facciali che causano la formazione delle rughe di espressione. Dopo poche ore dal trattamento la cute risulterà liscia, priva di rughe ed estremamente naturale senza che l’espressività del tuo viso sia intaccata.

Il trattamento con tossina botulinica è una procedura sicura e semplice dalla durata di circa cinque minuti. Utilizzando un ago estremamente sottile, la tossina viene iniettata in modo preciso in punti del viso prestabiliti. Il dolore è pressoché assente, non viene utilizzato anestetico locale e le normali attività quotidiane vengono riprese immediatamente. Sfortunatamente i trattamenti con tossina botulinica hanno una durata limitata. Gli effetti variano dai quattro agli otto mesi; avrai necessità di due o tre trattamenti all’anno.


< Indietro