fbpx

Fillers

Medicina Estetica

filler1Il filler è un trattamento utilizzato per riempire e conseguenzialmente spianare le rughe del viso, a base di sostanze riempitive di varia natura, appunto i fillers. Tra i più utilizzati certamente ci sono fillers a base di acido ialuronico, idrossiapatite di calcio e carbossimetilcellulosa.

L’acido ialuronico è una sostanza prodotta dal nostro organismo avente lo scopo di idratare e proteggere i tessuti. La sua concentrazione con l’avanzare dell’età tende a diminuire, divenendo quindi, uno dei principali responsabili dell’invecchiamento. Le iniezioni di acido ialuronico consentono di riattivare le pelli mature conferendo loro la luminosità e la compattezza perduta.

Il preparato viene iniettato dal medico con aghi piccolissimi sottocute o più in profondità, a seconda dell’effetto richiesto e delle aree da trattare. Il filler, inoltre, viene utilizzato anche per migliorare l’aspetto delle cicatrici e per dare maggiore turgore al labbra sottili o per il ringiovanimento vaginale o ancora per l’aumento di volume della regione glutea.


< Indietro